2bu-logo

2bu To Be You

Sono dunque suono

Cosa vuol dire praticare le discipline orientali?
Spesso mi sento chiedere se è vero che la pratica delle discipline orientali possa cambiarti la vita.
Rispondo sempre di sì, ma quello che poco piace sentirsi dire è che affinchè questo si renda possibile sono necessari impegno a lungo termine, pratica costante e sperimentazione.

I benefici delle discipline orientali

Le pratiche dello yoga e delle arti marziali sono in grado di metterti in profondo contatto con te stesso. Praticare ti induce ad ascoltare il corpo:

  • Che si muove
  • Come si muove
  • Come occupa lo spazio che lo accoglie

Inoltre la pratica delle discipline orientali induce all’ascolto e al movimento del prana o qi, che circola e si espande.

I benefici delle discipline orientali

Questa continua presenza mentale diventa di per sé una forma di meditazione e questo è uno dei motivi per cui risultano essere pratiche molto rilassanti (nonché efficaci a livello muscolare, tanto da alleviare i più comuni fastidi scheletrici.

Gli insegnamenti delle discipline orientali

Ma cosa accadrebbe se gli insegnamenti venissero portati nella vita di tutti i giorni?

Mi sento spesso rispondere che le giornate sono troppo frenetiche per praticare la presenza mentale ma sono d’accordo solo in parte e qui torniamo al punto fondamentale: piccoli passi per affrontare quello che può trasformarsi nel cammino della vita.

La sperimentazione sta anche in questo e soprattutto nello sfatare luoghi comuni e facilonerie vendute come ricetta olistiche.

Le cose cambiano quando siamo noi a cambiare profondamente, quando ci impegniamo in questo senso per smascherare i meccanismi e i meccanicismi che regolano la nostra vita…ecco lì davvero cambia qualcosa, anzi molto! Ed è allora che impariamo ad interagire ad un altro livello con tutto ciò che ci circonda.

Gli insegnamenti delle discipline orientali

La Medicina Cinese mi ha insegnato che i Meridiani Energetici che scorrono in noi sono un continuum non soltanto tra loro. sono in grado di connetterci in tutto ciò che ci circonda, luoghi, persone, l’intero genere umano, l’ambiente che ci ospita e via via l’intero Universo.

Tutto è Uno.
Hai voglia di sperimentarlo?

Prova i nostri corsi

Le pratiche delle discipline orientali sono finalizzate all’ascolto di sè, alla percezione costante del corpo e del respiro, che diventa di per sè una forma di meditazione.  Sono discipline molto utili per l’equilibrio psico-corporeo della persona nonchè arti in grado di  insegnare e promuove la disciplina, l’autocontrollo e la sicurezza.

Prova anche tu i nostri corsi. Contattaci per prenotare una lezione di prova al costo di 10€ (che potranno essere recuperati nel caso di iscrizione).

Ci trovi in Via dei Prati Fiscali, 221 – 00141 Roma

Seguici sulle nostre pagine social: Facebook e Instagram